BMW R80

cdgarager8001
Dopo aver stravolto un BMW GS del’91 eccoci alle prese con un classico tedesco, la BMW R 80. L’idea che ci ha guidato nel progetto è stata quella di accentuare l’aspetto retrò del R 80 cercando di mantenere l’armonia generale che di questa moto ne fa un classico, appunto.

cdgarager8002L’unico vero stravolgimento è stato quello di adottare due pneumatici tassellati alla ricerca di un minimo effetto bobber fuori strada, ma soprattutto per rendere più importante l’avantreno, e due soffietti per le forcelle.. Il resto è stata sottrazione, quindi via i parafanghi originali sostituiti da due in alluminio molto corti, una bella sella artigianale su un telaietto accorciato e modificato per ospitare il nuovo ammortizzatore.

cdgarager8003

Via la cassa filtro e collettori in plastica, per lasciare posto a conetti e scatola in alluminio per la batteria. Le parti in alluminio sono state satinate per legarsi al colore del serbatoio che abbiamo voluto lasciare originale, troppo classico per cambiarlo..

 

 

 

cdgarager8004 cdgarager8005

Le foto dicono tutto il resto e raccontano meglio delle parole la cura che ci abbiamo messo. Ovviamente una bella messa a punto, da CD Garage le moto non escono se non girano bene.

cdgarager8007  cdgarager8008